Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Scribblenauts Unlimited, il puzzle iOS di cui non può fare a meno

Scribblenauts Unlimited, il puzzle iOS di cui non può fare a meno

Scribblenauts Unlimited è un titolo praticamente sconfinato, dove solo la mancanza di immaginazione può essere un ostacolo. Un puzzle game in cui il giocatore potrà richiamare a schermo qualsiasi cosa o persona gli venga in mente, persino il presidente Lincoln, sempre che possa risultare utile in quella particolare situazione. Costa 5,49 euro, ma l’acquisto è obbligato per i fan del genere, soprattutto se si considera che la controparte per console ne costa almeno 50.

Che occorra salvare un gattino sull’albero, o spegnere un incendio, sarà sufficiente scrivere a schermo il nome dell’oggetto, o della persona, utile allo scopo, per vederla apparire sulla scena. Una scala, ad esempio, potrebbe essere utile a raggiungere una piattaforma altrimenti inaccessibile, così come un pompiere potrebbe risultare utile per domare le fiamme.

In Scribblenauts Unlimited il giocatore sarà chiamato ad avventurarsi, così, in un mondo vastissimo, quasi senza limiti. Lo scopo è quello di aiutare Maxwell, protagonista principale, a risolvere rompicapi ambientali sparsi per numerosi livelli, tutti collegati tra loro ed esplorabili in piena libertà, facendo apparire letteralmente qualsiasi cosa passi per la mente.

Ad aggiungere varietà al prodotto, rispetto alle controparti precedenti, anche la possibilità di abbinare aggettivi alle proprie creazioni per modificarne, come per incanto, le caratteristiche originarie: in questo modo, non solo sarà possibile creare una quantità di oggetti pressoché infinita, ma anche dare vita a varianti dello stesso oggetto.

scribblenauts unlimited

Durante l’avventura il giocatore imparerà a conoscere la storia di Maxwell e dei suoi 41 fratelli, compresa la sua gemella Lily, e come l’eroe sia entrato in possesso del suo magico taccuino, tramite il quale porta in vita qualsiasi cosa scriva tra le righe. Tra gli esclusivi personaggi che potranno evocarsi in gioco, mentre si viaggia nel tempo, anche un Lincoln Hippy o un Robo-Einstein.

Scribblenauts Unlimited costa 5,49 euro per iPhone e iPad; si acquista direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità