Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La tastiera virtuale Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su iOS

La tastiera virtuale Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su iOS

La tastiera Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su iOS? Secondo un tweet di Windows Insider, Microsoft ha inviato ad alcuni utenti una mail invitandoli a testare la nuova Word Flow keyboard per iOS. Le funzioni sono quelle viste su Windows Phone con funzionalità che consentono di scrivere in modo rapido e corretto. Word Flow in pratica suggerisce parole e corregge gli errori di ortografia. Opera a “trascinamento” e rappresenta un’alternativa rapida rispetto alla tradizionale scrittura sulla tastiera virtuale dello smartphone. Suggerisce le parole in base alle lettere scritte fino a quel momento, ed è possibile toccare il suggerimento per aggiungerlo nel messaggio o continuare a scrivere finché non viene visualizzato quanto desiderato.

Da iOS 8 su iPad e iPhone in poi è possibile usare delle tastiere virtuali alternative. Tra le tante già disponibili, ricordiamo Swype (che sfrutta un azzeccato sistema di scrittura a trascinamento), SwitftKey (trascinamento e con capacità predittive), Fleksy (con layout ridimensionabile adattabile alle mani) e altre ancora.

La tastiera virtuale di Microsoft consente di aggiungere parole al dizionario di quelle suggerite, riconosce molti nomi propri, luoghi e altre parole che iniziano con la maiuscola e la inserisce automaticamente, sggerisce le emoticon (smile e immagini) dopo alcune parole.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità