Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Previsioni del tempo su Android, Google migliora la sua app meteo

Previsioni del tempo su Android, Google migliora la sua app meteo

Google ha annunciato di aver migliorato e perfezionato le previsioni del tempo su Android, offerte attraverso l’applicazione Google Search. L’aggiornamento per il momento riguarda solamente l’applicazione del robottino verde, Google non ha annunciato l’eventuale arrivo delle novità anche su iOS, almeno per ora.

Cercando informazioni sul meteo direttamente da Google Search, ora Google mostrerà una nuova interfaccia per le previsioni del tempo su Android, molto più ricca e piacevole dal punto di vista dell’interfaccia grafica, cui si aggiungono novità funzionali.

Alcune delle nuove informazioni includono le condizioni orarie del cielo e possibilità di pioggia, gli avvisi di maltempo, una previsione dettagliata che spazia nell’arco di 10 giorni, le indicazioni sulla qualità dell’aria, i valori dell’indice UV per chi vuol tener d’occhio la sicurezza della propria esposizione al sole, gli orari di alba e tramonto, e molto altro. Viene indicata sia la temperatura reale che quella percepita in funzione dell’umidità e delle altre condizioni ambientiali.

È anche possibile salvare le posizioni preferite di ricerca, digitando una nuova posizione e selezionando “Aggiungi”:  i luoghi prescelti saranno già pronti nella barra di ricerca quando si inizierà a digitare.

Infine lo sfondo delle immagini dell’applicazione non si limita ai semplici colori: ora è dinamico e predittivo e con una rapida occhiata sarà possibile ottenere informazioni sulle condizioni meteo attuali ma anche su quello che ha in serbo la giornata nelle ore a venire, rivelato ad esempio dalle nubi che fanno capolino in lontananza.

La nuova interfaccia per le previsioni del tempo su Android ruberà sicuramente traffico a molte app meteo dedicate; gli utenti iOS per il momento dovranno attendere il rilascio anche sulla app disponibile su App Store. Qui di seguito vi mostriamo un gif animata che mostra il funzionamento e le opzioni della nuova interfaccia.

previsioni del tempo su Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità