Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple Watch 2: probabile produzione a fine primavera

Apple Watch 2: probabile produzione a fine primavera

Le anticipazioni su Apple Watch 2 sono già partite da mesi, ma nelle ultime ore le indiscrezioni si focalizzano sulla possibile data di lancio: il nuovo indossabile di Cupertino potrebbe entrare nella fase di produzione industriale nel secondo trimestre 2016 quindi a primavera inoltrata. Questo almeno secondo quanto indicato da una nuova voce riportata dal non sempre affidabile DigiTimes. Le tempistiche indicate risultano però compatibili con quanto circola da settimane sul web, vale a dire per un lancio in primavera, come avvenuto per il primo modello. Occorre ricordare che secondo alcuni Apple Watch 2 potrebbe arrivare entro la primavera, secondo altri invece arriverà solo a settembre: in quest’ultimo caso Apple potrebbe introdurre nuove colorazioni e cinturini in primavera per un rinnovo completo posticipato dopo l’estate.

Nella nuova anticipazione su Apple Watch 2 sono contenuti anche riferimenti alle previsioni di vendita che sembrerebbero riviste al ribasso da Apple ma, occorre rilevare, si tratta di supposizioni. In sostanza Apple sembra abbia deciso di limitare la produzione di Apple Watch 2 a Quanta, lo stesso costruttore che realizza Apple Watch di prima generazione. In precedenza sembra che Apple avesse valutato l’opzione di includere nelle commesse anche Foxconn, scelta poi abbandonata perché Cupertino non prevede un boom di vendite con il nuovo modello. Risulta comunque sempre azzardato valutare previsioni di vendita e produzione a partire da una sola fonte tra i costruttori.

A livello di caratteristiche per Apple Watch 2 si prevede che manterrà le stesse dimensioni, design e form factor del primo modello, quindi con una forma simile del quadrante/display; potrebbe, però, essere caratterizzato da una batteria più grande, una videocamera per le conversazioni FaceTime e una maggiore indipendenza funzionale da iPhone. Niente smartwatch rotondo, come speravano in molti già per il primo, attuale modello.

apple watch 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità