Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google sta sviluppando un suo visore per la realtà virtuale

Google sta sviluppando un suo visore per la realtà virtuale

Google sta lavorando a un suo visore per la realtà virtuale. Lo riferisce il Wall Street Journal spiegando che si tratta di un prodotto indipendente, in oltre parole in grado di funzionare senza collegamento a smartphone, computer o console, come i dispositivi quali l’Oculus Rift e simili che devono appoggiarsi a potenti computer, o come il visore Google Cardboard che richiede uno smartphne.

Secondo la fonte del quotidiano, il nuovo visore integrerà uno schermo, un potente processore e una serie di fotocamere rivolte verso l’esterno. Chip prodotti da Movidius permetterebbero di elaborare il movimento della testa rilevato dalle fotocamere, rendendo superfluo l’uso di specifici dispositivi esterni. Oltre che a un visore indipendente, Google sta lavorando anche a una “versione più avanzata” del Cardboard che sarà disponibile in plastica, con integrati chip e sensori. La versione aggiornata del Cardboard sarà disponibile entro l’anno, forse già a maggio. Non è invece dato sapere quali sono i tempi previsti per l’arrivo del visore autonomo.

Google ha recentemente annunciato di aver raggiunto oltre 5 milioni di vendite del Google Cardboard, il semplice supporto per la realtà virtuale lanciato circa un anno e mezzo fa per consentire alle persone di accedere all’esperienza della realtà virtuale (VR) attraverso lo smartphone (basta poggire un iPhone o un dispositivo Android nella base di cartone e provare l’esperienza della VR mediante varie applicaizoni disponiibli su App Store o Play Store).

I visori Google Cardboard versione  sono compatibili con gli smartphone Android e iPhone: numerosi modelli facili da assemblare e usare subito sono disponibili anche su Amazon a partire da circa 12 euro.

Google Cardboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli