Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La sesta serie di Game of Thrones non sarà piratata, non subito almeno

La sesta serie di Game of Thrones non sarà piratata, non subito almeno

La nuova attesissima sesta serie di Game of Thrones arriverà in aprile ma questa volta cambia la strategia del produttore HBO per prevenire la corsa ai download e alle copie piratate. Ricordiamo infatti che per almeno due anni consecutivi, nel 2014 e anche nel 2015, le puntate della saga TV Game of Thrones sono state tra le più scaricate in assoluto. Questo però si è verificato in alcuni casi addirittura prima che la puntata fosse trasmessa in televisione.

Nel tentativo di limitare i danni HBO ha annunciato un cambio di strategia: per la sesta serie di Game of Thrones in arrivo in aprile non saranno distribuite le tradizionali copie in visione per critici e recensori. Le cosiddette copie screener infatti vengono spedite in anticipo rispetto alla messa in onda in TV per dare tempo ai giornalisti di visionarle e di scriverne. Negli scorsi anni però sembra che molte copie piratate siano state create proprio a partire dagli screener, in circolazione prima ancora della trasmissione della prima puntata.

Per la sesta serie di Game of Thrones sono attesi sviluppi completamente nuovi della trama e degli intrecci, non ancora comparsi nemmeno sui libri dell’autore George R.R. Martin, per questa ragione HBO vuole mantenere la massima sicurezza fino alla messa in onda del primo episodio in programma per domenica 24 aprile in USA. Solo in quella data, insieme ai comuni spettatori, giornalisti e recensori potranno vedere i nuovi episodi. Dopo la trasmissione è praticamente certo che il fiume di copie piratate e download prenderà il via in rete.

sesta serie di Game of Throne

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità