Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Amazon rimuove le funzioni per la cifratura dai suoi tablet

Amazon rimuove le funzioni per la cifratura dai suoi tablet

Mossa a sorpresa di Amazon. Nei giorni nei quali Apple si batte per la difesa della privacy dei suoi utenti, Amazon va controcorrente e ha deciso di eliminare dai suoi Fire Tablet il supporto alle funzionalità di cifratura, cambiamenti che influenzano i dispositivi di di utenti che utilizzano dispositivi con Fire OS 5.

La cifratura diretta del dispositivo impedisce il furto di informazioni personali e altri dati ma secondo Robin Handaly, portavoce di Amazon, si tratta di funzionalità enterprise che gli utenti non usano. Inoltre a ciò “tutti i tablet Fire comunicano con il cloud Amazon usando standard elevati per la privacy e la sicurezza, comprensivi di adeguati meccanismi di cifratura”.

Amazon è ad ogni modo uno dei “supporter” citati da Apple nell’amicus brief per la Corte nel caso che vede contrapposta la Mela all’FBI. Quindi sostiene la causa di Apple.

I dispositivi che consentono di cifrare totalmente i dati sono quelli preferiti da molti utenti da quando è stato rilevato come come la National Security Agency (NSA), una delle più importanti agenzie di intelligence degli Stati Uniti, e la sua agenzia omologa britannica GCHQ, avrebbero introdotto meccanismi che cosnentono di accedere a vari sistemi di comunicazioni su Internet.

Cifratura Amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità