Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » CES 2011, Voltaic Systems mostra un case con caricabatteria solare per iPad

CES 2011, Voltaic Systems mostra un case con caricabatteria solare per iPad

La società Voltaic Systems mostrava nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas custodie a energia solare utilizzabili per alimentare tablet quali l’iPad e il Galaxy Tab di Samsung. Una curiosa idea per chi è spesso in viaggio grazie alla quale su un iPad è possibile ottenere un’ora di autonomia per ogni ora che il prodotto è rimasto esposto alla luce solare. Nella parte frontale della custodia sono presenti quattro pannelli a energia solare da due Watt. Con l’energia solare i tempi di ricarica variano in base al numero e alla qualità delle celle; a detta del produttore questi case utilizzano celle monocristalline ad alta efficienza posti su una superfice leggera e racchiuse in rivestimenti trasparenti. Tutte insieme le celle sono in grado di fornire autonomia a un iPad per circa 10 ore. I pannelli sono impermeabili (resistenti all’acqua) e costruiti per resistere al normale uso quotidiano.

Molti tablet, incluso l’iPad e il Galaxy Tab di Samsung, si caricano più efficacemente da porte USB che forniscono un livello di tensione maggiore (2 Ampere, quattro volte il normale livello); la batteria Spark da 38 Watt dispone sia di una porta che fornisce un maggior livello di tensione per i tablet, sia di una porta standard alla quale è possibile collegare telefoni e altri dispositivi elettronici meno “esigenti”. Il case può essere utilizzato dunque anche per ricaricare fotocamere professionali DSLR e un particolare accessorio consente di selezionare il voltaggio in output selezionando tensioni tra i 6 e i 12 volt. Il prodotto sarà disponibile per la primavera di quest’anno. I prezzi non sono stati ancora comunicati.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità