Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Adattatore multiporta USB-C, Apple rilascia l’aggiornamento 2.33

Adattatore multiporta USB-C, Apple rilascia l’aggiornamento 2.33

Apple ha rilasciato un aggiornamento per gli adattatori multiporta USB-C che ne migliora compatibilità ed affidabilità. Consigliato quindi per tutti gli utenti, richiede OS X El Capitan v10.11.4 per poter essere installato.

Chi è in possesso dell’adattatore multiporta da USB-C a AV digitale o dell’adattatore multiporta da USB-C a VGA non deve far altro che collegarlo alla presa USB-C del MacBook, verificando che il cavo di ricarica USB-C sia collegato all’adattatore ed alla fonte di alimentazione che utilizza l’alimentatore USB-C.

Scollegate poi tutti i dispositivi esterni (display, chiavette e dischi rigidi) e disconnettete tutte le connessioni di rete cablate dall’adattatore multiporta USB-C. A questo punto, nell’angolo in alto a destra dello schermo dovrebbe comparire una notifica che richiede di installare l’aggiornamento o rimandare l’upgrade ad un secondo momento: cliccando su Installa e seguendo le istruzioni su schermo sarà iniziato il processo di aggiornamento ed il computer sarà riavviato.

Adattatore multiporta USB-C

Durante questa fase, il Mac eseguirà l’aggiornamento dell’adattatore multiporta USB-C. L’installazione dell’aggiornamento dura qualche minuto. Una volta completato l’aggiornamento, il Mac si riavvierà una seconda volta.

Al termine del riavvio del MacBook, è possibile verificare se l’aggiornamento dell’adattatore multiporta USB-C è stato eseguito correttamente cliccando sul menu Apple e selezionando la voce Informazioni su questo Mac. Cliccate poi su Resoconto di sistema per visualizzare la relativa finestra. Nell’area sinistra, in Hardware, selezionate USB, quindi nella struttura ad albero del dispositivo USB, fate clic sul nome dell’adattatore multiporta USB-C e date uno sguardo ai dettagli visualizzati nel campo in basso a destra: se trovate scritto versione 2.33, l’aggiornamento è stato installato correttamente.

Adattatore multiporta USB-C

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità