Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WD Gold i dischi fissi super affidabili per aziende e datacenter

WD Gold i dischi fissi super affidabili per aziende e datacenter

Western Digital ha annunciato l’espansione del proprio portafoglio di dispositivi segmentati per gamma di colore, con una nuova linea di prodotti: gli hard disk per datacenter WD Gold. I dischi fissi per datacenter in questione sono disponibili in “tagli” da 4, 6 e 8 TB (rispettivamente con model number WD4002FYYZ, WD6002FRYZ e WD8002FRYZ): sono progettati per un’ampia gamma di applicazioni, compresi server e storage di scala medio-piccola oltre che per applicazioni server e storage rack-mount per datacenter.

WD Gold Western digital
I nuovi dischi fissi WD Gold sono disponibili con configurazioni fino a 8 TB (tutti a 7.200 giri al minuto e con 128 MB di cache) e sfruttano la tecnologia basata sull’impiego dell’elio HelioSeal, in grado, secondo il produttore di garantire performance, capacità ottimizzate per metro quadro, efficienza energetica e bassi consumi per gli ambienti datacenter. Per quanto riguarda le performance WD parla di “fino al 18% di miglioramento sequenziale” delle prestazioni rispetto alla generazione precedente di dischi per datacenter WD Re 4TB e “fino al 30% di incremento nelle prestazioni di scrittura random” rispetto alla generazione precedente di WD Re 6 TB. WD afferma anche che il prodotto è “altamente affidabile” e vanta processi di produzione e test “best-of-breed”, che gli consentono di raggiungere uno dei più alti rating di affidabilità del settore – 2,5 milioni di ore MTBF per l’opzione da 8 TB.

Il produttore evidenzia inoltre la riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) dei sistemi server e storage, con conseguenti vantaggi per i responsabili IT. Per questi nuovi dischi è offera una linea di supporto dedicata (24 ore su 24, 7 giorni su 7) in tuto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità