Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Il New York Times spedisce i lettori su Plutone con il visore Carboard

Il New York Times spedisce i lettori su Plutone con il visore Carboard

Ancora una volta l’editoria statunitense punta alla tecnologia per rimanere al passo con i tempi e competere con Internet: il New York Times regala 300mila visori Cardboard per spedire i propri abbonati all’esplorazione di Plutone. La storica testata USA precisa che il visore Cardboard sarà inviato in omaggio ai propri lettori in base alla durata dell’abbonamento, saranno così premiati gli abbonati di lunga data.

nyt VR 1 cardboardnyt VR 2 cardboard

Non è la prima volta che il New York Times regala visori Cardboard: in accordo con Google a ottobre dello scorso anno sono stati regalati ben un milione di visori. Questa volta i visori di realtà virtuale economici in cartone potranno essere impiegati per un viaggi esplorativo sul pianeta nano Plutone, grazie a un documentario-esperienza VR intitolato Alla ricerca del cuore glaciale di Plutone. Realizzato a partire dalle immagini raccolte nel 2015 dalla sonda Horizons della Nasa, il film immersivo a 360 gradi permette di ammirare la superficie del pianeta, sorvolando montagne e pianure, ma anche di simulare una passeggiata sulla sue superficie ammirando la luna Caronte nel cielo.

Il documentario film sarà reso disponibile il 19 maggio all’interno dell’app New York Times VR disponibile per iOS e Android. Sembra che successivamente sarà rilasciata una versione modificata dell’esperienza VR di Plutone che potrà essere visionata anche da utenti Cardboard non abbonati alla testata USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità