Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Quitter è l’utility per Mac che uccide le distrazioni

Quitter è l’utility per Mac che uccide le distrazioni

Marco Arment, già autore di Instapaper, una delle più popolari app per iOS, ha rilasciato Quitter un nuovo software per OS X che aiuterà tutti coloro che tendono a distrarsi facilmente durante le sessioni di lavoro. Quitter è un semplice software per Mac che permette di impostare la chiusura automatica di applicazioni potenzialmente in grado di distrarre l’utente, come ad esempio client Twitter, Skype ed altri, che spesso interrompono il flusso di lavoro e la concentrazione, e contribuiscono a rallentare i ritmi di esecuzione.

Per usare l’applicazione è sufficiente installarla, selezionare le applicazioni che si ritengono potenzialmente dannose per l’efficienza della proprie sessioni di lavoro ed impostare un periodo di tempo di inattività oltre il quale l’applicazione verrà automaticamente chiusa.

Trascorso questo lasso di tempo di inattività per le applicazioni prescelte, Quitter si preoccuperà di interromperne l’esecuzione e chiuderle, prevenendo così la possibilità di essere distratti da messaggi inopportuni e garantendo così maggior attenzione per i propri impegni lavorativi, aiutando a restare focalizzati su ciò che si sta facendo.

Quitter non è stata pubblicata su Mac App Store ma si può scaricare gratuitamente dal sito di Marco Arment partendo da questo link diretto, installandola poi in autonomia sul proprio Mac. Chi apprezzasse particolarmente l’app la potrà supportarla tramite una donazione gratuita mensile su Overcast.

quitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli