Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram, le pagine aziendali stanno finalmente arrivando

Instagram, le pagine aziendali stanno finalmente arrivando

Le pagine aziendali Instagram dedicate a imprenditori e imprese stanno per arrivare finalmente online. Secondo alcune indiscrezioni apparse sul web, il social network fotografico sta già testando le pagine aziendali (o profili business) con una ristretta cerchia di utenti. Il test è stato confermato direttamente da Instagram a TechCrunch, che ha pubblicato anche alcuni screenshot rivelando quello che sarà l’aspetto delle pagine aziendali e le loro funzionalità peculiari.

pagine aziendali Instagram
Le caratteristiche su profili aziendali Instagram che differiscono dai profili Instagram tradizionali includono un pulsante di contatto con un chiaro invito all’azione, l’accesso a mappe e indicazioni per negozi o la sede aziendale, la possibilità per gli utenti di inviare una email alle imprese e la possibilità per il proprietario di specificare quale tipo di attività è rappresentata dal suo esercizio.

Le pagine aziendali sono ormai richieste a gran voce da società, piccole e medie imprese e professionisti che fino a oggi hanno dovuto accontentarsi dei profili tradizionali, utili ma mancanti di numerose funzionalità che sicuramente non interessano gli utenti comuni ma allo stesso tempo rappresentano importanti opzioni per chi vuole pubblicizzare la sua attività sul social network.

Secondo quanto dichiarato dai vertici di Instagram le pagine aziendali saranno attivate “entro pochi mesi” ma non è stata fornita alcuna data specifica su quando saranno disponibili per tutti. La speranza è che Instagram voglia affiancare alle pagine aziendali anche uno strumento di gestione desktop, che risulti comodo e immediato in un contesto business, non solo da mobile.

feed instagram

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità