Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » VoIP-Pal presenta il conto ad Apple: 2,8$ miliardi per brevetti FaceTime e iMessage

VoIP-Pal presenta il conto ad Apple: 2,8$ miliardi per brevetti FaceTime e iMessage

Nell’affollata fila di società e patent troll che periodicamente fanno causa ad Apple per tecnologie e brevetti, il caso VoIP-Pal spicca per l’importo richiesto e per i servizi in questione: FaceTime e iMessage. La società con sede a Bellevue, Washington, ha fatto causa a Cupertino richiedendo la stratosferica somma di 2,8 miliardi di dollari ma, in contemporanea con l’avvio delle pratiche legali, avvicati e rappresentati confidano che con la “buona volontà” di entrambe le parti sarà possibile raggiungere un accordo.

Facetime views
Dai documenti si apprende che alcune tecnologie impiegate da Apple in FaceTime e iMessage sarebbero basate su brevetti depositati da VoIP-Pal, per quanto riguarda l’indirizzamento dei messaggi e delle chiamate. Più precisamente in iMessage la funzione che invia in automatico un SMS se l’utente non è raggiungibile con i messaggi via Internet, sarebbe sviluppata con tecnologie VoIP-Pal.

Ma Apple non è l’unico colosso preso di mira in questa causa: VoIP-Pal ha accusato anche AT&T e Verizon, richiedendo complessivamente ben 7 miliardi di dollari. Interessante apprendere come dei 7 miliardi richiesti, 2,8 siano attribuiti a Cupertino: gli intraprendenti legali hanno calcolato una royalty dell’1,25% sulla stima dei profitti della Mela per le diverse categorie di prodotto: il 55% per iPhone, il 35% per iPad e il 10% sui Mac. Naturalmente Voi-Pal spera di arrivare a un accordo con tutte e tre le società.

voip-pal causa facetime e imessage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli