Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Niente invito per la Google I/O? Si vede in streaming in realtà virtuale

Niente invito per la Google I/O? Si vede in streaming in realtà virtuale

Domani inizia Google I/O, la conferenza mondiale degli sviluppatori dell’universo di Big G, Android e in generale per tutte le piattaforme e i servizi marchiati Google: quest’anno la prima novità arriva ancora prima del via della manifestazione, con l’annuncio della trasmissione in streaming in realtà virtuale.

Google Cardboard
Così anche chi non è invitato personalmente all’evento può in qualche modo essere presente grazie all’immersione offerta dai video a 360 gradi. La buona notizia è che il keynote di apertura in VR potrà essere seguito non solo dagli utenti Android  ma anche da chi possiede iPhone e dispone di un economico visore Cardboard. Ricordiamo infatti che proprio nelle scorse ore YouTube ha esteso il supporto ai video a 360 gradi anche nell’app per iOS.

Vale la pena ricordare che Google I/O non è il primo evento trasmesso in streaming a 360 gradi: il primato spetta a Samsung che al Mobile World Congress ha presentato al mondo Galaxy S7 dotando tutti i presenti di un visore Galaxy Gear VR. Tornando alla Google I/O sono attese diverse novità anche per la realtà virtuale: negli scorsi giorni è stato individuato il nome Android VR nella console dedicata agli sviluppatori e da mesi circolano voci del possibile lancio di un visore VR marchiato Google più potente ed evoluto rispetto al Carboard.

Il keynote della conferenza Google I/O si potrà seguire in diretta streaming in realtà virtuale a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità