Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera, disponibile la versione 11.10 del browser

Opera, disponibile la versione 11.10 del browser

Opera ha aggiornato l’omonimo browser. La nuova versione 11.10 include una versione migliorata dello Speed Dial per l’accesso ai siti preferiti, supporta funzionalità avanzate dei CSS3 e semplifica l’installazione dei plug-in. La nuova funziona vanta anche una tecnologia denominata “Opera Turbo” che comprime i dati e dovrebbe migliorare le velocità di navigazione usando in particolare connessioni con banda limitata. La versione 11.10 beta di Opera supporta WebP, il formato nato dal VP8 e che nelle intenzioni di Google dovrebbe rimpiazzare nientedimeno che il JPEG. Interessanti anche il nuovo motore di rendering Presto e il supporto sempre più completo all’HTML5 (tutti i principali browser, incluso il nuovo Internet Explorer 9, supportano ora le caratteristiche definite). La nuova versione beta di Opera è già multilingua (italiano compreso).

Nel momento in cui scriviamo la versione sul Mac App Store non è stata ancora aggiornata. L’update della versione presente sullo store dovrebbe arrivare a breve. L’applicazione è ad ogni modo scaricabile dal sito del produttore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità