Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Beat Racer si corre a ritmo di musica gratis su App Store

Con Beat Racer si corre a ritmo di musica gratis su App Store

Beat Racer è un classico gioco di corsa arcade, dal sapore endless, anche se con sezioni da superare, in cui però entra in gioco la musica. L’utente, infatti, dovrà guidare la vettura attraverso semplici slide, raccogliendo sfere di luce, potendo eseguire con il giusto tempismo gli spostamenti tra corsie anche grazie agli effetti sonori di sottofondo. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Non si tratta propriamente di un rhythm game, dato che comunque non sarà obbligatorio seguire il ritmo musicale, ma è chiaro che il sottofondo sonoro gioca un ruolo determinante nell’intera economia di gioco. Durante la marcia il giocatore dovrà eseguire slide a schermo per cambiare corsia, così da evitare gli ostacoli posti lungo il cammino.

La difficoltà maggiore è data anche da un grosso corazzato che tenta di abbatterci, ma che l’utente avrà il compito di respingere con appositi raggi laser. Queste armi, però, non saranno sempre a disposizione del giocatore, ma dovranno essere acquisite raccogliendo le sfere di luce poste lungo il cammino.

Il titolo è davvero ben fatto, anche e soprattutto dal punto di vista grafico, per via del forte impiego di uno stile cartoon, impreziosito da numerosissimi effetti grafici, tra luci e colorazioni psichedeliche. Beat Racer, come anticipato, ha un sapore di endless game, ma in realtà la marcia si compone di svariati stage da superare, ciascuno dei quali gode di una musica di sottofondo differente.

A proposito del reparto sonoro, che ha un peso non indifferente, i jingle di sottofondo sono davvero ben costruiti, tutti piacevoli da ascoltare e anche piuttosto lunghi. In totale ci sono 8 differenti tracce audio disponibili, tutte orientate al genere della musica elettronica. Si tratta, perciò, di un ritmo aggressivo e particolarmente stimolante, che contribuisce a rendere l’atmosfera ricca di adrenalina.

Beat Racer è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

beat racer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità