Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Poliziotti canadesi armati come paparazzi per scoprire chi manda SMS alla guida

Poliziotti canadesi armati come paparazzi per scoprire chi manda SMS alla guida

[banner]…[/banner]

Singolare l’iniziativa della Royal Canadian Mounted Police, il corpo della polizia canadese, che in British Columbia si è dotata di una linea di DSLR e super teleobiettivi capaci di cogliere gli automobilisti dalla distanza di 1.2 chilometri.

Lo scopo di questo equipaggiamento “telescopico” è quello di individuare chi contravviene alle norme del codice della strada, distraendosi alla guida, ad esempio inviando messaggi o utilizzando lo smartphone mentre sono al volante. Utilizzando il tele la polizia sarà in grado di arrivare a distanze molto elevate, evitando che i guidatori possano vedere le forze dell’ordine o.

Chi guida e farà l’errore di distrarsi impugnando uno smartphone e fosse “beccato” dal poliziotto “paparazzo”, sarà fotografato e la fotografia servirà come prova per la sanzione, con multe che vanno dai 543 agli 888 dollari canadesi, fino a quasi 600 euro quindi.

L’obbiettivo non sarà puntato solo verso chi esagera con gli smartphone, ma anche con chi non presta sufficiente attenzione alla guida e tende a distrarsi, ad esempio, truccandosi il viso, mangiando o addirittura leggendo durante la marcia.

Gli ufficiali di polizia saranno addestrati inizialmente sfruttando le auto ferme ai semafori: un teleobiettivo così potente renderà difficile per chi è alle prime armi riuscire a scattare immagini nitide senza perdere l’attimo decisivo… per fare un multa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli