Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Cala l’interesse degli sviluppatori per Apple Watch, volano le app per Apple TV

Cala l’interesse degli sviluppatori per Apple Watch, volano le app per Apple TV

Dopo il boom iniziale dello scorso anno, ora viene segnalato un calo di interesse degli sviluppatori per Apple Watch. Diminuisce il numero di app create e pubblicate perché il funzionamento quasi sempre connesso a iPhone, rende lo smatwatch un dispositivo visto come companion dello smartphone e le app dedicate sono spesso gratuite, un altro disincentivo allo sviluppo.

apple-watch-apps

Si registra invece più interesse nel creare app per Apple TV. Le tendenze in corso e relative osservazioni arrivano da Realm, società specializzata in database mobile usati da circa 100mila sviluppatori, intervistata da Business Insider. Tim Anglad, sviluppatore e vice presidente di Realm dichiara che ogni 1.000 app pubblicate per iOS, ne vengono pubblicate 10 app per tvOS e solo una per Apple Watch. Il dirigente spiega che l’interesse per Apple TV è alto perché c’è una “Corsa dell’oro” degli sviluppatori per creare una base di utenti e un proprio mercato sulla nuova Apple TV di ultima generazione lanciata negli ultimi mesi del 2015.

Lo stesso dirigente è convinto che lo scarso interesse attuale degli sviluppatori per Apple Watch potrebbe presto svanire e invertirsi completamente quando Apple permetterà di eseguire app direttamente sullo smartwatch, in modo indipendente da iPhone. Anche se molti prevedono o sperano che Cupertino presenti un Apple Watch 2 alla WWDC 2016, è certo che durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple introdurrà novità e miglioramenti che potrebbero risollevare l’interesse degli sviluppatori per Apple Watch.

Apple Watch 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli