Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Alla WWDC update dei portatili?

Alla WWDC update dei portatili?

Non solo novità  software e l’anteprima pubblica di Mac OS X Snow Leopard: secondo alcune voci che circolano in rete in queste ore Apple durante la conferenza internazionale degli sviluppatori potrebbe serbare altre sorprese, alcune legate all’hardware e più precisamente ai portatili.

A riportare i rumors è il sito 9to5Mac che cita una fonte definita come affidabile. Secondo la “gola profonda” Cupertino potrebbe scostarsi dal focus dell’evento, che solitamente si incentra su software, programmazione e sistema operativo, per svelare al mondo alcuni “piccoli” ritocchi alla propria gamma di portatili, sia MacBook sia MacBook Pro. L’upgrade di cui riferiscono le indiscrezioni è definito come “minore” inoltre sui dettagli specifici dell’aggiornamento esistono al momento solo speculazioni. Tra queste ricordiamo un ritocco verso l’alto delle frequenze dei processori, l’integrazione di dispositivi 3G direttamente nell’hardware delle macchine, infine la terza ipotesi che prevede l’adozione di batterie potenziate e non rimovibili come è già  stato fatto per il MacBook Pro da 17″ anche per i portatili di dimensioni inferiori.

Infine le fughe di notizie che riguardano le novità  che saranno presentate alla WWDC includono anche aggiornamenti e nuove versioni dei programmi professionali per l’editing audio/video di Cupertino, tra cui vengono citati Final Cut Pro, Logic e Shake, Aperture per le fotografie.

Ricordiamo che la conferenza internazionale degli sviluppatori del mondo Mac è un evento storicamente focalizzato sul mondo della programmazione; solo in rare occasioni Apple ha sfruttato il palcoscenico della WWDC per introdurre o presentare novità  hardware, con l’unica eccezione anni fa di un nuovo Mac Pro. Pur trattandosi di voci e rumors di cui è difficile stabilire l’attendibilità  è infine opportuno notare che in passato il sito 9to5Mac ha dimostrato un buon grado di affidabilità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità