Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » File List Export 2.0, crea elenchi con tutti i possibili dettagli sui file in una cartella

File List Export 2.0, crea elenchi con tutti i possibili dettagli sui file in una cartella

Pubblicità

Uno sviluppatore greco indipendente, Giorgos Trigonakis, ha annunciato la disponibilità di File List Export 2.0, nuova versione di un’utility per OS X che consente di esportare elenchi di file e cartelle. Con un solo click è possibile selezionare una cartella e creare velocemente l’elenco di tutti i file e le sottocartelle presenti; la lista può essere visualizzata sullo schermo del Mac o esportata in file xls (leggibili da fogli elettronici come Excel o Numbers) o file di testo (con i dati separati da virgola).

È possibile creare elenchi di qualsiasi cartella con dettagli su foto, filmati, documenti e altri tipi di file presenti. L’app non si limita a visualizzare l’elenco dei file ma per ognuno di questi è tenuto conto di metadati quali: nome, titolo, percorso, dimensione, ecc. Per qualsiasi immagine è tenuto conto di proprietà quali: dimensione, DPI, spazio colore e altro ancora. Con un click sul nome del file è possibile visualizzare percorso e immagine dal viewer integrato.

L’app supporta 42 tipi di metadati visualizzati in colonne separate, elementi personalizzabili dall’utente con filtri che permettono di estrarre ciò che si preferisce. Per ogni file è possibile visualizzare informazioni quali: icona, nome del file, data di modifica, data di creazione, tipo, dimensione, percorso, commenti, tag, versione, pagine, autore/artista, titolo, album, numero traccia, genere, anno, durata, Bitrate, applicazione di encoding audio, frequenza di campionamento, canali audio, larghezza in pixel, altezza in pixel, profilo colore, canale alfa, creatore, bit rate video, codec, Checksum MD5 e Checksum SHA256.

File List Export 2.0 richiede un Mac con OS X 10.0 o seguenti, “pesa” 13.7MB ed è venduto a 4,99 euro sul Mac App Store.

filelistScreen1

filelistScreen2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità