Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Matrox MXO2 Mini: dispositivo I/O HDMI e analogico

Matrox MXO2 Mini: dispositivo I/O HDMI e analogico

Nel corso del NAB di Las Vegas, Matrox ha annunciato MXO2 Mini, nuova versione del dispositivo di I/O MXO2. Il dispositivo può essere utilizzato su Mac e PC (macchine desktop o notebook) con applicazioni quali: Final Cut Pro, Adobe Premiere Pro, Photoshop e altre ancora. Il sistema cattura e riproduce video ad alta definizione tramite HDMI e componenti analogici o, in alternativa, NTSC e PAL sfruttando il component S-VIDEO o il composito. E’ possibile convertire video in formato standard in alta definizione (o viceversa) durante la fase di cattura o riproduzione.

Il sistema permette anche di convertire uno schermo HDMI in un video-monitor professionale grazie a un particolare sistema di calibrazione colore ed è opzionalmente disponibile in una variante che include la tecnologia “MAX” di Matrox per l’encoding di file H.264 in realtime.

Altre caratteristiche di rilievo da segnalare, sono: l’engine a 10 bit per l’upscaling, downscaling, cattura e conversione; la presenza d’ingressi e uscite stereo RCA e 8 HDMI; possibilità  di monitorare l’audio 5.1 e 7.1 sull’output HDMI.Il prezzo di listino di MXO2 Mini è di 382,00 euro. La versione con l’opzione Max (encoding H.264 in realtime) ha un prezzo di listino di 758,00 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità