Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Rivoluzione Facebook Messenger, arriva la scheda Home che cambia tutto

Rivoluzione Facebook Messenger, arriva la scheda Home che cambia tutto

[banner]…[/banner]

Facebook Messenger ha una nuova scheda Home: viene mostrata automaticamente all’avvio dell’app e raccoglie una serie di scorciatoie e informazioni interessanti che semplificano l’uso del software e le comunicazioni con i propri amici.

Il colosso dei social ha ampiamente elencato le novità della scheda Home in un post sul blog. La nuova pagina mostra innanzitutto le chat più recenti, facilitandone il rintracciamento. Subito sotto gli utenti Preferiti sono raccolti all’interno di un pannello, con tanto di nome e foto annessa al seguito.

scheda Home Facebook Messenger

Un ulteriore pannello sottostante mostra invece un promemoria per i compleanni del giorno: basta un click per inviare automaticamente un messaggio di auguri, mentre una quarta scheda elenca tutti gli utenti attualmente online. Una riprogettazione – spiega Facebook – che rende ancora più facile la comunicazione tra gli utenti, velocizzando l’inizio di nuove chat.

Il rinnovo dell’app arriva a pochi giorni da quello di iMessage di Apple, annunciato il 13 giugno durante il Keynote Apple della WWDC 2016 che comprenderà, tra le tante, emoji più grandi, una tastiera GIF, una migliore condivisione delle immagini, accattivanti effetti grafici durante l’invio dei messaggi e molto altro ancora.

Le novità di Facebook Messenger sono già attive ma la società, come già accaduto per le precedenti release, sta rilasciando l’aggiornamento gradualmente a tutti i propri utenti. Probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima che tutti possano effettivamente beneficiare della nuova scheda Home.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità