Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Black-out in studio TV: la diretta continua grazie a iPhone

Black-out in studio TV: la diretta continua grazie a iPhone

[banner]…[/banner]

Un black-out ha bloccato uno studio televisivo francese ma la diretta è proseguita grazie a iPhone. Non è una novità che iPhone, specialmente nell’ultima versione, sia un valido strumento per l’acquisizione di foto e video di qualità, ma quanto avvenuto negli scorsi giorni è probabilmente la prima volta che uno smartphone della Mela viene usato per girare uno show televisivo in via tutt’altro che intenzionale.

E’ durante la registrazione di una recente puntata dello show francese On n’est pas couché – si legge su iGeneration – che la troupe televisiva ha dovuto improvvisare un nuovo set con poche luci ed una manciata di iPhone Plus per poter proseguire con le riprese visto che tutte le consuete apparecchiature, per quasi due ore, hanno improvvisamente smesso di funzionare a causa di un black-out in studio.

show TV iPhone

Ovviamente tutti i video acquisiti sono stati modificati prima della pubblicazione che, in via eccezionale, è avvenuta su YouTube. Visto che il filmato, allegato in calce all’articolo, è stato caricato in HD a 720p, non è chiaro se sono stati impiegati i più recenti iPhone 6s Plus, capaci di registrare anche in 4K e dotati della stabilizzazione ottica d’immagine o se lo staff si sia “accontentato” di girare i filmati con iPhone 6 Plus, che può invece registrare in Full HD e senza il vantaggio della stabilizzazione ottica (lo ricordiamo, presente, ma in esclusiva per le fotografie).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli