Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google: problemi per l’acquisizione di AdMob?

Google: problemi per l’acquisizione di AdMob?

La Federal Trade Commission potrebbe bloccare l’acquisizione di AdMob da parte di Google. La decisione finale non è ancora stata formulata, la seconda verifica da parte della FTC è ufficialmente ancora in corso, ma questa sembra essere l’opinione circolante tra gli addetti ai lavori, una indiscrezione attendibile riportata da Reuters. Secondo le voci captate da Reuters gli avvocati della Federal Trade Commission ritengono che l’acquisizione di AdMob da parte di Big G ponga seri problemi di competitività nel settore della pubblicità sui dispositivi mobile.

Quanto riportato dalla nuova indiscrezione risulta in linea con le anticipazioni pubblicate martedì dal The Wall Street Journal. L’autorevole quotidiano finanziario ha rivelato infatti che all’interno della FTC è stato creato un gruppo di esperti che avrebbe già espresso ai membri del Congresso il proprio parere negativo sull’acquisizione di Google.

Anche nel caso in cui la FTC deciderà di impedire l’acquisizione l’iter burocratico prevede diversi passaggi ulteriori tra cui l’approvazione da parte del Bureau of Competition. Infine l’informatore anonimo dichiara che i lavori di esame della FTC sono ancora in corso e che i giudici e gli esperti potrebbero cambiare idea nel corso dei prossimi colloqui con Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità