Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nokia: profitti inferiori alle attese per il primo trimestre 2010

Nokia: profitti inferiori alle attese per il primo trimestre 2010

Con la comunicazione dei risultati di Nokia per il primo trimestre 2010, inferiori alle aspettative, viene confermato ancora una volta l’andamento opposto tra Apple e il gigante delle telefonia. Mentre Cupertino continua a registrare risultati trimestrali record, Nokia dichiara vendite di 9.52miliardi di dollari, il 3% superiori al trimestre precedente ma il 21% inferiori su base sequenziale. Le vendite risultano comunque inferiori alle aspettative che indicavano un valore complessivo di 9,69miliardi di euro.

Le previsioni di Nokia per il prossimo trimestre indicano vendite comprese tra i 6,7miliardi di dollari e i 7,2miliardi di dollari, mentre il margine operativo previsto è compreso tra il 9% e il 12%. In seguito alla comunicazione dei risultati il titolo Nokia ha registrato un calo del 15% nel premarket, calo che si è poi attestato al 6% nelle trattative sulla borsa di Helsinki.

Pur detenendo la quota di mercato principale nel settore della telefonia mobile la posizione di Nokia è ritenuta più solida nei dispositivi di prezzo inferiore e per i cellulari smartphone di medio livello. Analisti e osservatori ritengono debole la posizione di Nokia nel settore ora trainante degli smartphone di fascia più alta in cui domina la tecnologia touch screen, in cui il gigante finlandese non ha ancora mostrato dispositivi in grado di competere con iPhone di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli