Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Photo Sense 2.0 per Mac migliora intere cartelle di foto con un solo clic

Photo Sense 2.0 per Mac migliora intere cartelle di foto con un solo clic

Gli sviluppatori olandesi di VeprIT hanno rilasciato la nuova versione di Photo Sense 2.0.0 per Mac, versione aggiornata di un software che consente di elaborare in batch una serie di foto applicando in automatico migliorie a tutti gli elementi selezionati. L’applicazione è comoda per chi ha bisogno di elaborare al volo grandi quantità di foto, applicando su tutte filtri in grado di migliorare all’istante la qualità complessiva.

All’avvio è possibile importare foto da una cartella (si può usare anche il drag&drop). Per ogni foto importata il programma mostra l’originale e, a fianco, la versione migliorata. Ogni foto può essere ruotata, specchiata (orizzontalmente o verticalmente), ritagliata, ingrandita.

Non manca la possibilità di applicare manualmente le impostazioni desiderate, modificando per ogni singola foto l’esposizione, il contrasto, la saturazione, il rumore e così via. L’istogramma permette di bilanciare le curve colore ed è possibile richiamare effetti di vario tipo che giocano con i colori.

Sono presenti funzioni che consentono di eliminare metadati, leggere coordinate (latitudine, longitudine, altitudine), data e ora dello scatto, dettagli su attributi IPTC e informazioni EXIF come dispositivo usato, focale, apertura e così via.

Non mancano funzioni di condivisione (Facebook, Twitter, Flickr), funzioni per l’esportazione in altri programmi (iPhoto, Aperture, Lightroom), per modificare preset di serie, applicare effetti creativi vari (effetto seppia, bianco e nero, antichizzato, pittura, ecc.), cambiare rapporto di aspetto.

Photo Sense 2.0 richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 10.1 MB e si scarica gratis dal Mac App Store. Lo sblocco di tutte le funzionalità si ottiene con la funzione di acquisti in-app. Gli sviluppatori mettono a disposizione anche una versione per iOS (iPad e iPhone).

Photo Sense 2.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità