Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Panic, ecco Transmit 4

Panic, ecco Transmit 4

Qualche giorno addietro, la software house Panic aveva inserito un’immagine misteriosa (ma non troppo) sulla home page del proprio: l’icona gigante di Transmit (il noto client FTP), ricoperta da un lenzuolo e, a fianco, una scritta che lasciava intendere l’arrivo della nuova versione 4 del software. La nuova versione è ora effettivamente arrivata e vanta molte nuove e interessanti caratteristiche: il “turbo-engine” è stato rinnovato e, a detta del produttore, consente il trasferimento di file fino a 25 volte più velocemente rispetto alla versione precedente; sono state integrate funzioni per la connessione multipla per il trasferimento veloce e in batch dei file, è stato integrato il supporto FXP (protocollo per la copia da un server FTP a un altro) e l’interfaccia è stata rivista e resa ancora più snella e pulita.

In linea con la tendenza di tutti i nuovi software per Mac, l’applicazione supporta ora la navigazione a pannelli (per navigare tra siti FTP visualizzandoli come pannelli separati all’interno della finestra di Transmit), la visualizzazione Cover Flow e la visualizzazione delle miniature delle immagini.

Altre funzioni interessanti sono lo skipping per evitare il trasferimento in automatico di particolari tipologie di file, l’importazione di chiavi SFTP con un solo click, un editor con numerazione automatica delle linee integrato, un sistema di log migliorato. Altre particolarità riguardano il supporto ai 64 bit di Snow Leopard, un tool per l’importazione dei favoriti, un bottone per la creazione istantanea dei preferiti, un tool che identifica automaticamente i testi in formato unicode, il miglioramento del dizionario AppleScript, funzionalità di sincronizzazione automatica tra cartelle locali e siti FTP.

I requisiti minimi per Mac sono: Mac OS X 10.5 o superiore. Il prezzo della versione full del software di 34$. L’aggiornamento per chi ha la versione 3 costa 19$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità