Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il New York Post: «Su Apple indagine anti-trust»

Il New York Post: «Su Apple indagine anti-trust»

Il Dipartimento di Giustizia e la Federal Trade Commission stanno discutendo su chi dei due organismi è titolato ad aprire una inchiesta sulla decisione di Apple di escludere dal proprio store le applicazioni scritte con alcuni specifici strumenti di programmazione. A lanciare l’indiscrezione, che se verificata significherebbe sicuramente una ulteriore escalation nella battaglia che oppone Apple ad Adobe intorno a Flash, è il New York Post.

Il tabloid newyorkese cita a sostegno delle voci “persone informate sui fatti” senza precisare ulteriormente ma aggiunge che la scelta di quale dei due organismi si occuperà della vicenda è ormai imminente e che al centro ci sarà la politica dettata dal nuovo contratto di sviluppo che esclude i compiler (come quelli appunto realizzati da Adobe) per la creazione di applicazioni multipiattaforma; l’obbiettivo è verificare se Apple, sfruttando la sua forza nel settore hardware mobile, danneggiata la concorrenza e quindi infrange le regole, le norme e le leggi in proposito.

L’indagine servirà, precisa il giornale, a raccogliere il materiale per verificare se esistono elementi a carico di Apple per dare il via ad un vero e proprio procedimento formale nel corso del quale Cupertino e i suoi avversari, e sicuramente tra questi anche Adobe, saranno chiamati a testimoniare di fronte ad un giudice. Un simile iter era stato seguito in passato per il caso Microsoft, probabilmente il più noto procedimento anti-trust della storia americana nel campo della tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli