Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Teramo Lite: visita interattiva alla provincia abruzzese

Teramo Lite: visita interattiva alla provincia abruzzese

La divisione delle Tecnologie Applicate ai Beni Culturali del CNR, in collaborazione con il comune di Teramo, ha dato il via a una lodevole iniziativa pubblicando Teramo Lite. L’applicazione, sviluppata da Softlogic, è stata realizzata come parte del progetto “Teramo: una città vestita di virtuale”, che intende utilizzare la combinazione di nuove tecnologie e multimedialità per la diffusione del bene culturale e la promulgazione delle opere d’arte della città abruzzese.

Teramo Lite è una guida approfondita, con testi, filmati e riproduzioni tridimensionali dei più incantevoli e importanti siti storici della città, permettendo ai visitatori di spostarsi virtualmente all’interno dell’applicazione mentre si visitano i luoghi di interesse. La versione attualmente disponibile su App Store presenta principalmente i siti di età romana, ma futuri aggiornamenti permetteranno di arricchire lo strumento con tutti i siti medievali e odierni. Teramo Lite è scaricabile gratuitamente da App Store.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità