Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple, una modalità collaborativa per iWork

Apple, una modalità collaborativa per iWork

Nel corso del keynote odierno, Apple ha annunciato funzionalità per iWork (sia le versioni per OS X, sia quelle per iOS) che consentono agli utenti di Pages, Numbers e Keynote di lavorare contemporaneamente e in tempo reale sugli stessi documenti.

Susan Prescott, responsabile Product Marketing di Apple, ha dimostrato le funzioni di collaborazione per iPhone, iPad e Mac e spiegato che saranno disponibili anche per gli utenti di PC con Windows (questi potranno lavorare ai documenti dei colleghi via web).

In pratica iWork si occuperà della sincronizzazione dei documenti tra più dispositivi, secondo se e come è impostata la modalità collaborativa (pubblica o privata); i collaboratori possono capire chi sta modificando un foglio elettronico, un documento di testo o una presentazione. La novità ricorda molto una funzionalità introdotta recentemente in Office 2016, una modalità collaborativa che consente a più persone di modificare documenti su OneDrive e in precedenza disponibile solo per gli utenti che memorizzano i documenti su SharePoint Online.

Non è dato sapere quando la novità (presentata come ideale per le scuole) arriverà.

coll1 coll2 coll3 coll4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli