Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Sprite Something: pixel art faidate con iPad

Sprite Something: pixel art faidate con iPad

I grafici e i disegnatori un po’ nostalgici, così come i geek che amano i vecchi videogiochi 2D, saranno felici di sapere che Terrible Games ha pubblicato su App Store una simpaticissima applicazione intitolata Sprite Something. Si tratta fondamentalmente di uno strumento che permette la realizzazione di icone e piccoli sprite, da un minimo di 64×64 pixel di grandezza fino a un massimo di 512×512. La cosa interessante è che i lavori realizzati possono anche essere esportati sul proprio computer: utile se si disegna qualcosa in viaggio e poi la si vuole implementare nei propri lavori.

Purtroppo attualmente non è ancora possibile zoomare o rimpicciolire l’immagine, sebbene lo sviluppatore ha già confermato che questa e molte altre caratteristiche saranno inserite in uno dei prossimi aggiornamenti. Gli strumenti a disposizione sono soltanto quattro, ma Sprite Something permette di scegliere qualsiasi tonalità di colore, senza limitarsi ai cari vecchi 8bit. Anche l’esportazione del file non è il massimo, dal momento che avviene solo tramite iTunes File Sharing. L’applicazione è attualmente disponibile su App Store al costo di 2,39€.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità