Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Batterie Galaxy Note 7: per evitare esplosioni Samsung limita la ricarica via update

Batterie Galaxy Note 7: per evitare esplosioni Samsung limita la ricarica via update

La questione batterie Galaxy Note 7 continua a essere fonte di guai infiniti per Samsung. A parte i costi veri e propri per il richiamo, per rimborsare utenti insoddisfatti e i danni di immagine, in borsa il titolo è crollato perdendo 26 miliardi di dollari in capitalizzazione.

I gravi problemi delle batterie Galaxy Note 7 che portano al surriscaldamento, hanno causato incendi, esplosioni e casi di autocombustione, stanno tenendo molto impegnati i sud coreani. L’ultima soluzione “temporanea”, nell’attesa che gli utenti si decidano a restituire prima possibile il dispositivo presso i venditori, è un aggiornamento che avrà l’effetto di limitare al 60% il livello massimo di carica della batteria, soglia di caricamento all’interno della quale, evidentemente, i problemi non si manifestano.

“Si tratta di una misura che tende a favorire la sicurezza dei clienti” ha dichiarato la multinazionale sud coreana; “ci scusiamo per aver causato questo inconveniente”, recita la pagina informativa. Nel momento in cui scriviamo non è chiaro quando e in quali aree geografiche l’aggiornamento software sarà disponibile. Nei giorni scorsi si è parlato anche dell’ipotesi Kill Switch: “uccidere” i phablet in remoto, impedendo così agli utenti di usare dispositivi potenzialmente pericolosi.

Nota di colore per terminare: in Corea del Sud l’azienda sta offrendo pizza gratis ai commessi dei negozi di alcuni carrier, costretti in questi giorni a fare gli straordinari.

 batterie Galaxy Note 7
Un Galaxy Note 7 “esploso” a causa del problema alla batteria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli