Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Aggiornati Pages, Numbers e Keynote per Mac: ora con funzioni di collaborazione

Aggiornati Pages, Numbers e Keynote per Mac: ora con funzioni di collaborazione

Apple ha rilasciato le versioni aggiornate delle applicazioni che fann parte della suite iWork: Pages, Numbers e Keynote, integrando funzionalità di collaborazione in tempo reale (al momento in beta). La modalità collaborativa in iWork è stata mostrata brevemente nel corso dell’ultimo keynote di Apple. Si tratta in pratica di funzioni consentono agli utenti di Pages, Numbers e Keynote di lavorare contemporaneamente e in tempo reale sugli stessi documenti.

Le funzioni collaborazione sono disponibili per le versioni iPhone, iPad, Mac e anche per gli utenti di PC con Windows (questi potranno lavorare ai documenti dei colleghi via web). In pratica iWork si occuperà della sincronizzazione dei documenti tra più dispositivi, secondo se e come è impostata la modalità collaborativa (pubblica o privata); i collaboratori possono capire chi sta modificando un foglio elettronico, un documento di testo o una presentazione. La novità ricorda molto una funzionalità introdotta recentemente in Office 2016, una modalità collaborativa che consente a più persone di modificare documenti su OneDrive e in precedenza disponibile solo per gli utenti che memorizzano i documenti su SharePoint Online.

collabiwok233

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità