Disponibile Safari 10 per OS X 10.10 Yosemite e OS X 10.11 El Capitan

Aggiornato Safari per OS X 10.10 e OS X 10.11. Apple fa sapere che l'aggiornamento è "consigliato a tutti gli utenti" e che "contiene miglioramenti alla privacy, alla compatibilità e alla sicurezza"

Safari

Apple ha rilasciato Safari 10 per OS X 10.10 Yosemite e OS X 10.11 El Capitan. L’update si scarica dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. Apple fa sapere che l’aggiornamento è “consigliato a tutti gli utenti di OS X El Capitan” e “contiene miglioramenti alla privacy, alla compatibilità e alla sicurezza”.

Altra novità è il supporto per le estensioni dal Mac App Store (è possibile scaricare estensioni per aggiungere nuove funzionalità in Safari, direttamente dal Mac App Store), la possibilità di visualizzare i video HTML5 quando disponibili in modo da garantire maggiore sicuezza (rispetto a Flash) e migliorare la durata della batteria sui portatili. Apple spiega che la sicurezza migliora grazie anche a meccanismi che eseguono unicamente plug-in autorizzati. È stata migliorata la funzione di riempimento automatico dei moduli, la formattazione della visualizzazione nella modalità “Reader”. Safari ora ricorda il livello zoom di ogni sito web visitato dagli utenti.

HTML5TEST (un sito che consente di  verificare il supporto dei browser a vari codici HTML5 tenendo conto di vari standard e specifiche) segnala con Safari 10 un punteggio di 380 su 555. Con Safari 9.1.3 su OS X 10.11 El Capitan il punteggio è 367 su 555.

Safari 10