Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Tango la musica di iPhone, touch e iPad si controlla a distanza

Con Tango la musica di iPhone, touch e iPad si controlla a distanza

TangoL’app gratuita Tango permette di controllare a distanza tutte le funzioni di riproduzione musicale sfruttando una coppia di dispositivi iPhone, touch e iPad. Una volta installata l’app su due dispositivi è possibile utilizzare indifferentemente l’uno o l’altro come riproduttore oppure come controller remoto. In questo modo è per esempio possibile lasciare iPhone oppure iPod touch collegato allo stereo in salotto e controllarne la riproduzione audio dalla cucina tramite iPad o viceversa.

Con Tango oltre ai tradizionali controlli per volume, pausa, brano successivo e brano precedente è possibile abilitare e disattivare la ripetizione di un brano o di una playlist, visualizzare titolo, artista, copertina dell’album. Ancora è possibile scuotere il dispositivo per passare al brano successivo oppure scuoterlo due volte per passare al brano precedente. Questa app offre una selezione decisamente completa di funzioni: oltre all’accesso completo alla nostra libreria musicale iTunes è possibile effettuare ricerche per titolo o artista e persino creare playlist da remoto.

Per funzionare Tango richiede che entrambi i dispositivi utilizzati, per riproduzione e per il controllo, siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. E’ possibile anche il funzionamento tramite Bluetooth ma lo sviluppatore ne sconsiglia l’utilizzo. L’app è disponibile gratuitamente su App Store, sia in versione per iPhone e touch, sia la versione ottimizzata per iPad.

TangoTangoTangoTango

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità