Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Fastar: una simpatica parodia degli RPG in arrivo su iPhone

Fastar: una simpatica parodia degli RPG in arrivo su iPhone

John Kooistra, lo sviluppatore dietro l’etichetta Cat in a Box, ha rivelato che sta per pubblicare su iPhone e iPod Touch un gioco tanto originale quanto colorato, che farà dell’ironia il suo punto di forza. Intitolato Fastar, il titolo è in realtà una simpatica parodia dei classici giochi di ruolo action, in cui l’obbiettivo è unicamente quello di colpire in continuazione nemici tutti uguali finché non si sale di livello. L’acronimo Fastar sta infatti per Fight Angry Squares: The Action RPG e, come anticipa eloquentemente il nome, l’unico tipo di nemici da battere nell’arco di tutto il gioco sarà un semplice quadrato. Quadrati rossi, gialli, bianchi, grandi o piccoli, che tenteranno di attaccarvi e che di tanto in tanto potranno lasciar cadere qualche oggetto o delle monete.

Si tratta di una satira per nulla velata sulla ripetitività di molti RPG, sebbene sia notevole come lo sviluppatore sembri voler racchiudere in pochi minuti di gioco tutte le caratteristiche principali del genere, come negozi in cui acquistare oggetti, editor del personaggio, boss da sconfiggere per salire di livello e abilità speciali da usare in battaglia. Saranno presenti delle classifiche online, dal momento che i giocatori potranno sfidarsi a completare il gioco nel minor tempo possibile. Ovviamente chi è un appassionato, o almeno un conoscitore, del genere degli RPG potrà godere appieno dell’ironia del gioco, ma Fastar sembra comunque indirizzato a tutti. L’uscita del gioco è prevista per il 30 luglio, e dovrebbe essere pubblicato su App Store al costo di 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità