Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Microsoft su Apple: «iPhone 4 potrebbe essere il loro Vista»

Microsoft su Apple: «iPhone 4 potrebbe essere il loro Vista»

Dopo le polemiche degli utenti, le critiche degli osservatori e l’ironia delle Rete, arrivano anche i commenti e le ironie del “nemico” di sempre. Al recente Microsoft’s Worldwide Partner Conference (WPC), Kevin Turner, Chief Operating Officier di Microsoft, ha paragonato l’iPhone 4 a Windows Vista.

“Sembra che l’iPhone 4 potrebbe essere il loro [di Apple] Vista ed io sono d’accordo” sentenzia Turner. Il paragone farà rabbrividire molti utenti, sia PC che Mac, considerando soprattutto che Vista è ritenuto da molti osservatori come uno dei peggiori sistemi operativi di Redmond, capace di scatenare polemiche, lamentele e ironia da ogni dove, un vero “bug” che ha costretto le Finestre a correre ai ripari rilasciando un successore (Windows 7) a stretto giro di posta. Pensando però ai rischi – economici e di immagine – che parrebbero celarsi dietro al difetto dell’ultimo modello di iPhone, il paragone però inizia a suonare meno azzardato.

Turner non risparmia nemmeno la frecciata sarcastica conclusiva, legata alla presentazione dell’imminente Windows Phone 7:  “Una delle cose che voglio assicurarmi sia chiaro oggi è che sarete in grado di utilizzare un telefono Windows Phone 7 senza preoccuparvi di come lo impugnerete per fare un telefonata”.

Microsoft non è la prima azienda a sbeffeggiare l’iPhone 4 per i suoi difetti di ricezione: prima Nokia con un post sul blog ufficiale trasudante di ironia; poi Verizon e Motorola, che acquistarono un’interna pagina di pubblicità per presentare il prossimo Droid X, sottolineando la possibilità di poterlo usare impugnandolo in qualsiasi modo.

Pratiche che ormai dovrebbero essere consolidate nelle strategia di marketing delle aziende ma che nel caso specifico rappresentano il classico ferro che va battuto finché caldo, cioè finché Apple non deciderà di metterci una pezza.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli