Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » PalmPad sarà  il nome dei futuri tablet HP con Palm OS?

PalmPad sarà  il nome dei futuri tablet HP con Palm OS?

HP ha inoltrato la richiesta per depositare il marchio PalmPad presso l’US Patents and Trademark Office, siglato USPTO, l’ufficio statunitense che si occupa di marchi e brevetti. L’operazione riportata da alcuni noti siti USA dedicati al mondo della tecnologia, tra cui PCMag, è stata effettuata da una società controllata di HP. Il nome indica senza alcun dubbio la futura linea di tablet costruiti da HP e basati sull’apprezzato sistema operativo Palm OS ora di proprietà HP dopo l’acquisizione di Palm avvenuta alla fine di aprile.

Ricordiamo che nei giorni immediatamente successivi all’acquisizione di Palm, HP ha dichiarato di voler utilizzare Palm OS non solo nei tablet ma anche come sistema operativo per la gestione delle stampanti evolute di ultima generazione dotate di schermo e interfaccia touch.

Secondo le indiscrezioni che circolano in rete l’ufficio statunitense dei marchi e dei brevetti avrebbe concesso ad HP uno “pseudo mark”, uno strumento privo di validità legale che permetterebbe ad HP di verificare all’interno del database dell’USPTO la presenza di eventuali marchi già esistenti incompatibili con il nome PalmPad. La somiglianza del nome con iPad di Apple, secondo qualche osservatore, potrebbe causare qualche problema in fase di registrazione del nuovo marchio PalmPad di HP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli