Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » WeChat lancia il drone Ying con riprese a 4K a solo 300 dollari

WeChat lancia il drone Ying con riprese a 4K a solo 300 dollari

Tencent, l’azienda dietro a WeChat, la più popolare app di messaggistica della Cina, ha presentato Ying, drone disponibile per la vendita in patria entro la fine del mese di ottobre per soli 299 dollari. Ying sarà in grado di eseguire lo streaming video direttamente su WeChat, che vanta oltre 800 milioni di utenti attivi; inoltre la fotocamera del drone è grado di catturare video 4K e di eseguire lo streaming a 720p.

Si tratta del primo drone realizzato da una grande piattaforma di social media al fine di condividere filmati direttamente con altri utenti. Per costruire il piccolo velivolo, Tencent ha collaborato con Qualcomm e con il produttore cinese di droni Zerotech.

L’ingresso di Tencent via WeChat nel mercato dei droni non è del tutto inusuale: in Cina applicazioni come WeChat non sono servizi monouso come nel resto del mondo ma integrano una grande quantità di funzionalità aggiuntive che li rendono piattaforme molto più funzionali e versatili.

ying

Nel caso di WeChat, le persone possono anche comprare e vendere oggetti, scrivere post, ed utilizzarlo come piattaforma multimediale, concentrando gran parte delle comodità offerte dalla rete in una sola applicazione.

Ying è un piccolo quadcopter pieghevole che pesa meno di un chilo e viene fornito con una custodia per poterlo trasportare comodamente in una borsa o in uno zaino.

Il più grande produttore di droni consumer nel mondo, DJI, anch’esso cinese, ha presentato il suo drone pieghevole il mese scorso, il Mavic Pro, ma è molto più costoso – viene venduto al prezzo di 999 dollari – e più pesante – 1,6 chili – anche se, il drone di DJI integra anche un software di riconoscimento dei gesti e grazie alla sua tecnologia di intelligenza artificiale è in grado di individuare una persona, cane, auto o un altro oggetto e seguirlo.

Tencent però ha dalla sua la popolarità di WeChat e potrebbe riuscire a conquistare il mercato con il suo piccolo drone; non è chiaro se il dispositivo sarà in seguito rilasciato anche al di fuori della Cina. Qui di seguito il video di presentazione.

https://www.youtube.com/watch?v=dCHDgDoLzAw

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità