Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Calvetica: un elegante calendario per iPhone

Calvetica: un elegante calendario per iPhone

Se applicazioni per iPhone e iPod Touch come Today Todo Pro hanno trovato gli apprezzamenti di critica e pubblico per un’enorme quantità di funzioni e un’interfaccia complessa, Calvetica conquisterà un bel po’ di fan per il motivo esattamente opposto. Sviluppato da Nimble Studio, il software permette di personalizzare il proprio calendario e tutti gli eventi in maniera estremamente semplice, intuitiva e basilare. I punti di forza sono infatti due: il primo è la grafica estremamente minimal, senza traccia di fronzoli e basata interamente su Helvetica, l’elegante font a cui si ispira il nome stesso dell’applicazione; il secondo è invece la facilità con cui si inseriscono eventi nel proprio calendario. Molti software sono eccessivamente lenti, e richiedono astrusi passaggi per compilare le informazioni sull’evento, ma Calvetica permette di inserire un avviso semplicemente andando sull’orario o sul giorno preferito e dando un nome all’evento. Nulla di più.

Il calendario può inoltre essere sincronizzato con MobileMe e Google Calendar, così da non dover riscrivere gli aggiornamenti nel caso in cui si inserisca qualche appunto o qualche evento tramite il proprio computer. Ovviamente non mancano alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di inserire un allarme per ricordare un determinato evento, ma ciò che caratterizza l’applicazione è proprio la facilità con cui si possono inserire piccoli eventi che davvero non hanno bisogno di ulteriori e inutili informazioni. Calvetica è disponibile su App Store al costo di 2,39€.

150810-calvetica-1.jpg150810-calvetica-2.jpg150810-calvetica-3.jpg150810-calvetica-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità