Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Hotmail aggiunge il supporto ActiveSync per iOS e altri dispositivi mobili

Hotmail aggiunge il supporto ActiveSync per iOS e altri dispositivi mobili

Microsoft ha abilitato il supporto Exchange ActiveSync per gli utenti Hotmail. Il sistema consente ora la sincronizzazione con vari dispositivi, inclusi iPhone, iPad e iPod Touch. Tra i nuovi dispositivi supportati non mancano ovviamente quelli con Windows Phone 7, Windows Mobile 6.x, i Nokia della serie E-, della serie S- e la serie N-. Stranamente assente (o non menzionata) la compatibilità con i dispositivi Android; ad ogni modo su alcuni di questi device con Android 2.2 è possibile abilitare ActiveSync grazie all’applicazione mail di default (il firmware 2.1 non supporta l’ActiveSync a causa di alcuni bug conosciuti). La compatibilità ufficiale con Android è prevista “nei mesi a venire”, al termine di test specifici.

Sul sito Microsoft è possibile trovare una guida che indica le impostazioni da eseguire passo dopo passo e facilitare la migrazione dei client e-mail. La procedura che riguarda l’iOS di iPhone & Co è molto semplice e consiste nell’aggiungere un nuovo account di posta (Impostazioni -> Mail > Aggiungi Account), scegliendo Microsoft Exchange come tipo account e compilando i campi in base ai seguenti parametri (fate riferimento alla schermata allegata):

E-mail: [email protected]

Server: m.hotmail.com

Dominio: lasciare vuoto

Nome Utente: vostroindirizzo @hotmail.it

Password: la vostra password

Dopo aver salvato le impostazioni, il sistema notificherà automaticamente in push la posta del vostro account.

 

Se il campo “Server” non compare, compilate tutti i campi ad accezione del campo in questione: alla pressione del tasto “Successivo”, comparirà anche il parametro “Server”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli