Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nel futuro di Samsung c’è lo smartphone a conchiglia con display pieghevole

Nel futuro di Samsung c’è lo smartphone a conchiglia con display pieghevole

[banner]…[/banner]

Rievocate dalla vostra mente lo Startac di Motorola, poi sostituite i tasti e il piccolo schermo con un ampio display touchscreen pieghevole: ecco a voi il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung. Non è un bluff ma quanto invece emerge dal brevetto della società sudcoreana, che descrive un sistema che permette a uno smartphone di piegarsi completamente a metà per essere richiuso e trasportato facilmente in tasca.

smartphone a conchiglia

Il paragone dello smartphone a conchiglia con i terminali degli anni ’90 è d’obbligo quando si guardano le immagini allegate alla documentazione, dove si scopre che il meccanismo di apertura e chiusura funzionerebbe in maniera «semi-automatica». Si scopre inoltre la presenza di un display secondario, sul lato esterno, che si attiverebbe ogni volta che il telefono viene ripiegato, con ogni probabilità per permettere di consultare orologio e notifiche.

Non è la prima volta che Samsung brevetta una tecnologia di questo tipo. Il nuovo documento non fa quindi altro che aggiungere credibilità a ciò a cui dovrebbe essere attualmente in cantiere nei laboratori della società.

smartphone-conchiglia-3 smartphone conchiglia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità