Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Grafica MacBook Pro 2016: una bomba con monitor esterni, una schiappa per giochi e VR

Grafica MacBook Pro 2016: una bomba con monitor esterni, una schiappa per giochi e VR

[banner]…[/banner]

Cominciano a comparire in rete i primi benchmark sui nuovi MacBook Pro 15″ con grafica Radeon Pro 450 e Radeon Pro 455; com’è facile immaginare, i risultati ottenibili sono decisamente superiori rispetto alla precedente generazione. Tra le caratteristiche più interessanti dei nuovi portatili, la possibilità di supportare simultaneamente la risoluzione nativa e fino a sei monitor esterni (anche due schermi 5K contemporaneamente): un record per un notebook.

È possibile collegare display 4K con tecnologia Single-Stream Transport (SST) o display 5K/4K con tecnologia Multi-Stream Transport (MST) a 60 Hz (il Mac rileva automaticamente i display in questione). Il numero di display che è possibile collegare varia in base alla loro risoluzione. Oltre allo schermo integrato, Apple spiega che a 5.120 x 2.880 pixel a 60Hz è possibile gestire un massimo di due monitor esterni; a 4.096 x 2.304 pixel a 60Hz è possibile gestire un massimo di quattro monitor esterni.

5nni0jursumrrlew

Ars Technica ha eseguito alcuni benchmark con il modello “intermedio” (con processore Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz), grafica Radeon Pro 455 evidenziando la maggiore velocità rispetto ai precedenti modelli. La Radeon Pro 455 offre “un incremento significativo” rispetto alle GPU dei MacBook Pro 2012-2015, rispettivamente le Nvidia GeForce GTX 650M, Nvidia GeForce GTX 750M e AMD Radeon R9 M370X, ma non offrono ancora i livelli di prestazioni richiesti in campi quali il gaming e tecnologie VR di alto livello. Il rovescio della medaglia nelle prestazioni più elevate è ovviamente la minore durata della batteria: quando la Radeon è attiva la durata complessiva diminuisce anche di oltre due ore.

g4jnh9nnsr7z0kig

unm61pz0regqtdmz

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità