Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Google, presto Google Docs editor disponibile per iPad e Android

Google, presto Google Docs editor disponibile per iPad e Android

Oggi Google ha trionfalmente annunciato che tre milioni di aziende hanno abbracciato le sue soluzioni di cloud computing, appoggiandosi ai servizi forniti direttamente online, come la suite delle Google Apps, incluso Google Documents, l’alternativa sulla nuvola al diffusissimo Microsoft Office.

Fino ad oggi, nonostante i pregi, Google Docs aveva sofferto l’assenza di un editor online mobile. Accedendovi via PC o Mac, tutto bene; via dispositivo mobile, c’era poco da fare, l’interfaccia online era priva di opzioni utili a creare modificare i file.

Nelle prossime settimane Google opererà una svolta: saranno infatti disponibili finalmente le funzionalità necessarie per mettere mano ai propri documenti direttamente da un cellulare Android, ma anche tramite iPad. Vista le sempre maggiore diffusione del tablet Apple (e l’arrivo di altri tablet basati su Android), tale opzione consentirà una gestione dei propri documenti on-the-go, senza dover più appoggiarsi a software di terze parti.

Allo stesso tempo l’introduzione di una versione più snella e versatile di Google Docs accessibile via iPad rappresenterebbe una sfida anche nei confronti delle versioni iOS di Pages, Keynote e Numbers, disponibili a pagamento sull’App Store. Resta da vedere quanto la soluzione di Google sarà efficace.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli