Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Psystar non molla: altro Mac-clone da 600$

Psystar non molla: altro Mac-clone da 600$

La causa legale in corso non sembra in grado di far desistere il costruttore Psystar dalla sua strategia che prevede la commercializzazione di sistemi PC in grado di installare e funzionare con Mac OS X, in tutto e per tutto sistemi PC cloni dei Mac e, rispetto a questi, proposti a prezzi più contenuti.

La novità  porta il nome un poco anonimo di Open(3) e si tratta di un computer PC desktop dal formato compatto che nella versione base proposta parte dal prezzo di 600 dollari, circa 240 euro. A questo prezzo il PC integra un processore Intel Core 2 Duo da 2,8GHz, 2GB di memoria RAM DDR2, un disco fisso da 500GB e una scheda grafica GeForce 8400GS con 256MB di memoria video. Disponibili varie opzioni a pagamento per installare più RAM, una CPU più veloce, upgrade di scheda video e processore e così via. Il sistema attualmente in vendita nel sito Web di Psystar è fornito con Mac OS X Leopard 10.5, mentre al sovrapprezzo di 60 dollari è possibile ottenere in aggiunta anche iLife e iWork.

Macitynet ha trattato in diversi articoli precedenti la proposta commerciale Psystar relativa ai Mac-cloni e soprattutto la causa legale iniziata da Apple nei suo confronti: per esempio si veda qui, qui e anche qui. Ricordiamo infine che la prossima puntata del caso Apple-Psystar è programmata per il mese di novembre in cui le due parti si incontreranno davanti al giudice, nell’aula di un tribunale per reclamare i propri diritti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità