Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nvidia fornirà  a Sony tecnologie per la fisica dei giochi

Nvidia fornirà  a Sony tecnologie per la fisica dei giochi

Pubblicità

NVIDIA ha annunciato di aver firmato un accordo di licenza relativo “a strumenti e middleware” per Playstation 3 con Sony.; di conseguenza, l’SDK della tecnologia NVIDIA PhysX (binario) ora è disponibile agli sviluppatori registrati per PS3, che possono scaricarlo gratuitamente e usarlo nella SCEI Developer Network.

Il kit di sviluppo software (SDK) PhysX consiste di un’API ricca di funzionalità  e di un motore fisico, progettati per fornire a sviluppatori, animatori, progettisti di livelli e artisti controllo sulle interazioni fisiche con i personaggi e gli oggetti, permettendo loro di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici in tempo reale.

Il codice sorgente dell’SDK di PhysX per PS3 e per tutte le principali piattaforme di gioco è disponibile su licenza direttamente da NVIDIA.

Secondo quanto dichiarato da Nvidia l’SDK PhysX è adottato da oltre 150 giochi ed è supportato anche sulla Xbox 360 e sulla Nintendo Wii.

L’SDK è progettato per l’accelerazione hardware da parte di processori con centinaia di core. Combinata con la capacità  di calcolo in parallelo delle GPU, la tecnologia PhysX offre un incremento esponenziale nella potenza di elaborazione della fisica virtuale e porta i giochi a nuovi vertici di realismo. Tra le possibilità  offerte da questo SDK:

– Esplosioni che provocano la comparsa di nubi di polvere e detriti
– Possibilità  di creare personaggi con geometrie complesse, dotati di giunture per rendere più verosimili movimenti e interazioni
– Tessuti che si tendono e si strappano in modo naturale
– Fumo e nebbia densi che creano volute attorno agli oggetti in movimento

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità