Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Spedire foto via e-mail

Spedire foto via e-mail

E’ possibile spedire una o più foto via e-mail selezionandole e scegliendo dal menu “Condivisione” la voce “e-mail”. L’opzione è utile poiché permette di ridurre automaticamente la dimensione dei file, ottimizzando le foto da spedire in modo che possano essere rapidamente inviate e ricevute. L’opzione dimensione mette a disposizione tre scelte: piccola, media e grande. Da questa finestra è possibile visualizzare la dimensione complessiva stimata e scegliere se include o no titoli e commenti. Per inviare una o più foto all’interno in un messaggio di posta:

1) Selezionate le foto da inviare via e-mail (per selezionare più foto, basta tenere premuto il tasto Cmd mentre fate clic su ciascuna foto).

2) Dal menu “Condividi” selezionare “E-mail.”

3) A questo punto è possibile scegliere la dimensione delle foto inviate dal menu a comparsa “Dimensione”. Tenete presente che se allegate molte foto di grandi dimensioni a un messaggio, i destinatari del messaggio impiegheranno molto tempo per effettuarne il download. E’ consigliabile dunque limitare la dimensione e il numero delle foto da inviare.

4) Selezionare le voci per includere Titoli e Commenti (la descrizione della foto) e fare click su “Componi”.

5) iPhoto apre la finestra “Nuovo Messaggio” nell’applicazione Mail di Mac OS X allegando la foto (o le foto). Se si desidera inviare le foto utilizzando un diverso client di posta elettronica, bisognerà dal menu “iPhoto” la voce “Preferenze” e nella sezione “Generale” alla voce “Invia e-mail con” scegli l’applicazione dal menu a comparsa.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità