Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Gestione della precisione nella posizione delle immagini

Gestione della precisione nella posizione delle immagini

Se avete una fotocamera digitale compatibile GPS, la funzione Luoghi in iPhoto ’09 è un ottimo sistema per visualizzare le fotografie in base al luogo in cui sono state scattate. Tuttavia, a volte le coordinate registrate da una fotocamera compatibile con GPS potrebbero non essere completamente corrette o non essere rilevate. Questo potrebbe causare il posizionamento errato dell’immagine o la sua mancata visualizzazione nella mappa luoghi. E’ possibile modificare manualmente la posizione di una foto: selezionate “Luoghi”, individuate l’immagine che è stata collocata in modo non corretto sulla mappa, passate il puntatore del mouse sopra la puntina riguardante la sua posizione. Fare clic sulla freccia che è visualizzata: saranno visualizzate anche eventuali altre fotografie associate alla stessa posizione. A questo punto è sufficiente passare il puntatore del mouse sopra l’immagine e fare clic sulla ‘”I” per aprire il pannello delle informazioni: nel pannello delle informazioni selezionate il campo concernente la posizione della fotografia e digitate il nome del luogo in cui è stata scattata (durante la digitazione vengono visualizzati alcuni suggerimenti).Se non viene visualizzata una corrispondenza per il luogo desiderato nell’elenco dei suggerimenti, è possibile selezionare l’opzione “Nuovo luogo” nella parte inferiore dell’elenco. Nel pannello di modifica dei luoghi è possibile selezionare e trascinare la puntina nella posizione corretta.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli