Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Modificare temi, raccolte, biglietti e calendari

Modificare temi, raccolte, biglietti e calendari

Se desiderate modificare il tema o il tipo di una raccolta, biglietto o calendario, ma temete che questo possa influenzarne immagini e testo, è possibile eseguire una copia dell’album e modificare quest’ultima. In questo modo è possibile confrontare l’originale con la copia modificata e assicurarsi che nessuna informazione vada perduta. Per creare un duplicato della raccolta, biglietto o calendario:

1) Fare clic sull’elemento da duplicare (nella sezione “Ricordi”) tenendo premuto il tasto Ctrl nella colonna Sorgente a sinistra e scegliere Duplica dal menu di scelta rapida (oppure selezionare l’elemento e premere Comando-D).

2) Fare clic sull’icona Temi nella parte inferiore sinistra dello schermo. Verrà visualizzato un avviso che indica che parte del testo potrebbe andare perduta. Fare clic su OK.

3) Scegliere il nuovo tema o modello tra quelli disponibili. È inoltre possibile modificare il tipo di copertina della tua raccolta.

Assicuratevi di visualizzare l’anteprima della selezione prima di eseguire l’ordine, per verificare che testo e immagini siano visualizzati correttamente. 

1) Selezionate l’album dall’elenco Sorgente a sinistra, 

2) Scegliere Archivio > Stampa o premere Cmd-P

3) Fare clic sul pulsante “Anteprima” nella parte inferiore sinistra della finestra. In questo modo verrà creato un file PDF che verrà visualizzato nell’applicazione Preview.

4) Se si è soddisfatti, chiudete il file PDF, tornate a iPhoto e fate clic sul pulsante “Acquista raccolta”.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità